Home / YARIS CROSS ” THE GAME CHANGER”

YARIS CROSS ” THE GAME CHANGER”

04 Dicembre 2021

A pochi mesi dalla sua uscita, Yaris Cross si presenta sul mercato con la definizione di “Game Changer”, ovvero come quel punto di svolta, che mancava.

Punto di svolta, che è avvenuto sotto ogni aspetto.

Con Yaris Cross si inaugura la serie di auto Next Generation della casa del Sol Levante.

Costruita attorno alla nuova piattaforma modulare TNGA, il piccolo genio assume le caratteristiche suv, collocandosi prepotentemente in quel settore di mercato ormai sempre più affollato e portando con se tanta tecnologia, già dai primi modelli della gamma.

Qualche numero a proposito…

Lunga 4,17 metri, larga 1.76 e con un’altezza di 1.59, viene presentata con un’unica motorizzazione Full Hybrid 1.5, 3 cilindri ad aspirazione naturale da 116 cv totali, il tutto abbinato alla pluri-consacrata trasmissione E-cvt, “per i mortali Trasmissione a variazione continua.”

Il peso contenuto di 1260 kg, per la 2 ruote motrici, garantisce consumi contenuti, attestandosi intorno ai 25km/l  (c’è chi è riuscito a superare i 27!!) e prestazioni in linea con altre della categoria, questo grazie anche al motore elettrico, che ad oggi permette percorrenze di 100km/h in Full Electric.

Tecnologia ed Innovazione

Toyota fa la voce grossa sul tema interni. Completamente digitalizzata, viene introdotto il nuovo sistema Smart Connected  da  9“ con Dcm integrato che permette una rapida e facile connessione/interazione Auto-Smartphone, non mancano  Apple Car Play e Android Auto ed una App smartphone, My Toyota, vera e propria “life drive companion”

Yaris Cross “Game changed”

Rocco Quagliozzi