Il nostro
Usato Garantito

SOSTENIBILITÀ, QUALITÀ DELLA VITA E VEICOLI ELETTRIFICATI: LA MOBILITÀ NELLE CITTÀ SECONDO PEUGEOT

SOSTENIBILITÀ, QUALITÀ DELLA VITA E VEICOLI ELETTRIFICATI: LA MOBILITÀ NELLE CITTÀ SECONDO PEUGEOT


Negli ultimi anni, il concetto di città è stato completamente rivoluzionato in tutto il mondo. Fattori come la tutela della qualità dell’aria, l’aumento dei veicoli elettrici e delle consegne a domicilio insieme alla proliferazione di mezzi di trasporto alternativi stanno cambiando la fisionomia, il traffico e il modo di vivere nelle grandi città.

  • PEUGEOT si adatta a questo nuovo scenario grazie alla strategia di elettrificazione della sua gamma che conta oggi 8 veicoli a listino: 100% elettrici come PEUGEOT e-208, e-2008, e-Traveller o plug-in hybrid come nel caso di 3008 HYBRID e HYBRID4 e l’ammiraglia 508 Hybrid e 508 SW HYBRID. Non solo autovetture, ma anche veicoli commerciali, grazie ad una gamma che si completerà nel 2021 con una versione 100% elettrica di ogni modello.

Il nuovo modello di città che comincia a farsi strada nel mondo postindustriale pone l’accento sulla sostenibilità della mobilità, offrendo nuove possibilità a chi si deve muovere all’interno delle nostre città, sempre più restie a concedere l’accesso alle auto termiche.

In qualità di fornitore di mobilità, PEUGEOT garantisce libertà di movimento dei suoi Clienti grazie a una gamma di veicoli elettrificati altamente diversificati con caratteristiche e autonomia che sono diventati punti di riferimento nel mercato. Auto compatte e berline, SUV, Station Wagon e veicoli commerciali… tutti hanno un posto nella strategia di elettrificazione di PEUGEOT.

L’offerta di una vasta gamma è una delle caratteristiche più importanti nella nuova generazione di auto elettrificate del Marchio. PEUGEOT offre ai propri Clienti la possibilità di scegliere il tipo di motore più adatto alle proprie esigenze di mobilità ed aspirazioni senza dover rinunciare ad aspetti importanti come design, comfort, dotazioni tecnologiche, abitabilità, capacità di carico o il piacere di guida. Questa filosofia (Power of Choice) è già realtà nelle autovetture come PEUGEOT e-208, e-2008, 3008 HYBRID e HYBRID4, 508 HYBRID e 508 SW HYBRID, e-Traveller e nei veicoli commerciali come PEUGEOT e-Expert Boxer, ideali per le consegne dell’ultimo miglio: hanno tutti lo stesso lo spazio interno e le stesse funzioni di assistenza alla guida delle corrispondenti versioni termiche.

PEUGEOT e-208 offre una grande libertà di movimento, sia in città che su strada. La sua batteria ad alta capacità da 50 kWh/h consente un’autonomia fino a 340 km, secondo il protocollo di misurazione WLTP. I suoi 100 kW di potenza (136 CV) vengono erogati in modo ideale: silenziosamente e senza vibrazioni, ma con un grande vigore. Può passare da 0 a 100 km/h in appena 8,1 secondi e questo la dice lunga sullo spirito dinamico dell’auto. Grazie a tre modalità di guida molto diverse, questo modello offre diverse possibilità di utilizzo: se la modalità Eco dà priorità assoluta all’ottimizzazione dell’autonomia, la modalità Normal è pensata per offrire il migliore bilanciamento tra prestazioni e consumi nell’utilizzo quotidiano; infine, la modalità Sport massimizza le sensazioni e il dinamismo, erogando tutta la potenza di cui l’auto è capace. L’autonomia, le prestazioni e la manovrabilità della PEUGEOT e-208 si adattano perfettamente alla guida nelle grandi città, grazie a dimensioni compatte ed una innata agilità, esaltata ancor più dalla presenza del nuovo PEUGEOT i-Cockpit® 3.

Inseritosi nel segmento dei SUV con una forte personalità, PEUGEOT e-2008 porta la tecnologia 100% elettrica su tutti i terreni, unita a un design dinamico e innovativo, connettività all’avanguardia e guida autonoma di livello 2, il massimo oggi concesso dalla legge. Le prestazioni offrono un grande piacere di guida. La sua batteria ad elevata capacità da 50 kWh consente un’autonomia fino a 320 km, secondo il protocollo di misurazione WLTP. Può disporre di Cruise Control Adattivo con funzione Stop&GoLane Positioning Assist (LPA)Park Assist con funzione perimetrale Flankguard, frenata di emergenza automatica all’avanguardia (rileva pedoni e ciclisti, sia durante il giorno che di notte, ad una velocità fino a 140 km/h) oltre alla funzione di avviso di cambio involontario di corsia e correzione della traiettoria a partire da 65 km/h.

Nuovo PEUGEOT e-Traveller, 100% elettrico, può contare su tre dimensioni di carrozzeria disponibili (Compact, Standard e Long) e due diverse autonomie date dalle diverse capacità della batteria (230 Km e 330 Km). Un modello che si adatta perfettamente alle esigenze di famiglie, di gruppi di amici ma anche professionisti del trasporto persone che operano in contesti urbani.

PEUGEOT offre anche un’ampia gamma di veicoli ibridi plug-in, ovvero ricaricabili con la spina, il massimo della tecnologia ibrida oggi disponibile. Il nuovo PEUGEOT 3008 declinato in versione HYBRID e HYBRID4, dà la possibilità di scegliere tra la trazione anteriore da 225 CV o la versione a trazione integrale da 300 CV complessivi. Ma nel listino PEUGEOT con propulsione ibrida plug-in trovano posto anche una fastback dal design dinamico come la 508 HYBRID e una shooting brake filante come la 508 SW HYBRID, perfetta incarnazione dell’alto di gamma con un livello tecnologico che rappresenta un benchmark per il segmento. Tutte queste automobili molto diverse tra loro, condividono però delle caratteristiche in comune: un ridotto livello di consumi ed emissioni e un’autonomia in modalità elettrica che supera i 50 km, cifra che, oltre ad adattarsi perfettamente ai percorsi urbani ed extraurbani, le fa rientrare nella classe “emissioni zero” con accesso alle zone a traffico limitato in diverse realtà italiane.

L’importanza di avere un’ampia gamma di veicoli commerciali sostenibili è diventata cruciale ancor più negli ultimi tempi, a seguito della forte crescita di ogni tipo di attività e di business legati al commercio elettronico in cui velocità e consegna a domicilio sono elementi chiave. In questo contesto, PEUGEOT è diventata un punto di riferimento in termini di offerta con il lancio delle versioni 100% elettriche dei suoi veicoli commerciali di medie e grandi dimensioniNuovi PEUGEOT e-Expert ed e-Boxer.

Il più compatto e-Expert è disponibile con tre diverse lunghezze (4,61, 4,96 e 5,31 metri) e con tue diverse capacità della batteria (50 o 75 kWh) che determinano due diverse autonomie massime, pari a 230 Km e 330 Km. PEUGEOT e-Expert è il mezzo ideale per chi deve effettuare trasporti nel cuore delle città, potendo contare su diverse capacità di carico nel massimo rispetto dell’ambiente.

Al vertice della gamma, PEUGEOT e-Boxer è la versione 100% elettrica del best seller del Leone. Disponibile anch’esso con due livelli di autonomia, 200 km e 340 km secondo il protocollo WLTP, offre, come la variante termica, fino a 17 m3 di volume di carico.

Richiedi Informazioni per SOSTENIBILITÀ, QUALITÀ DELLA VITA E VEICOLI ELETTRIFICATI: LA MOBILITÀ NELLE CITTÀ SECONDO PEUGEOT

    Vuoi ricevere offerte e informazioni commerciali? SiNO