Home / CONTINUA IL SUCCESSO DI Citroën Ami – 100% ëlectric, parte della flotta di San Giorgio del Porto!

CONTINUA IL SUCCESSO DI Citroën Ami – 100% ëlectric, parte della flotta di San Giorgio del Porto!

12 Luglio 2023

CONTINUA IL SUCCESSO DI Citroën Ami – 100% ëlectric!

Citroën Ami – 100% ëlectric è in grado di offrire una mobilità innovativa ed ecosostenibile non solo in ambito strettamente urbano. Lo dimostra ancora una volta la fornitura alla società San Giorgio del Porto, che utilizzerà dieci unità di Citroën Ami – 100% ëlectric all’interno delle proprie infrastrutture navali.

Fondato nel 1928, San Giorgio del Porto è un cantiere attivo nel settore delle riparazioni e conversioni navali, leader in Europa e punto di riferimento a livello mondiale nelle riparazioni, trasformazioni e smaltimento/riciclo di navi. Il cantiere fa parte del gruppo Genova Industrie Navali ed impiega circa 180 persone tra architetti navali, ingegneri meccanici, operai specializzati e squadre di pronto intervento.

Nell’ambito di un piano di ammodernamento della propria flotta di mezzi motorizzati e di transizione energetica, mirato ad abbattere le emissioni e adeguare le attività del cantiere a quelle che sono le priorità in tema ambientale, San Giorgio del Porto ha trovato in Citroën Ami -100% ëlectric la risposta ideale alle proprie esigenze di mobilità. Nello specifico, il personale utilizzerà le dieci Citroën Ami per muoversi all’interno dell’area dedicata alle riparazioni navali, principalmente tra la sede, i moli e i bacini di carenaggio dove ci sono le navi in riparazione.

Versatile, moderna e accessibile a tutti, Citroën Ami – 100% ëlectric fa parte della ricca gamma di prodotti elettrificati offerti da Citroën per promuovere lo sviluppo della mobilità sostenibile nell’ambito del processo di transizione energetica, con cui la Marca intende ampliare la sua offerta di veicoli a basse emissioni, arrivando ad elettrificare il 100% della sua gamma entro il 2025.

FONTE: mediastellantis.com